Biografia

VITA HEIKE HOERDEMANN

Insegnante di Sivananda Yoga e Hormonyoga
Operatrice Jin Shin Jyutsu

Durante la sua vita professionale (Marketing, Business Development e Management) per grandi gruppi di alberghi, la sua passione per lo Yoga è stata svegliata fin dai 20 anni attraverso la madre che, a sua volta praticava lo Yoga. Avendo vissuto in vari paesi tra cui la Germania, Francia, Inghilterra, Belgio e Dubai (Emirati Arabi) ha avuto la possibilità di studiare con vari maestri, ognuno aprendola una nuova strada, un nuovo approccio e dopo anni dedicati allo Iyengar Yoga, finalmente trova la sua scelta giusta con Sivananda Yoga. Prende il diploma di insegnante presso il centro Sivananda in Umbria, Italia. Scopre la passione per lo Yoga della Risata e diventa anche “Leader dello Yoga della Risata” insegnando questa tecnica a Roma in vari posti. Affrontando allievi con vari problemi legati ai stadi di pre e post menopausa, inizia ad approfondire ugualmente questo attraverso lo yoga, studiando “Hormonyoga” (metodo Dinah Rodriguez) in Germania, il suo paese di nascita.
Per completare la sua visione olistica della vita e nella ricerca di sempre nuove tecniche per migliorare la salute sia mentale che fisica dei suoi allievi e se stessa, si è diplomata aupresso la scuola di naturopatia RIZA a Roma.
Applica la Yoga Terapia basata sullo studio dell’ayurveda.
Ha soggiornato nell’ashram di Sivananda di Neyyar Dam (India del Sud) e ha anche praticato con vari insegnanti durante i suoi viaggi in India.
A Roma studia con Roshny Sekhar, allieva diretta di Swami Vishnudevananda.
Armonizzare i flussi di energia nel corpo aiutando cosi al benessere fisico e mentale è il motivo principale dello “Jin Shin Jyutsu”, una antica tecnica giapponese che Heike scopre nel 2010. Si diploma dopo 3 anni di studio in Germania ed esegue trattamenti JSJ a Roma.